Siamo aperti tutti i giorni dalle 11:45 alle 14:45 e dalle 18:00 alle 23:00 con servizio al tavolo, delivery e take away.
Siamo chiusi il lunedì.

 inquadra QR CODE   oppure   SCARICA MENU'

Rimangono attivi i servizi di consegna ad asporto o a domicilio. Ordine minimo per la consegna a domicilio gratuita: 50€. 
E' in corso lo SCONTO 20% sugli ordini superiori ai 50€ su tutto il menu per asporto e domicilio
(ordinato on line e con sconto diretto al momento del pagamento)

Yaki Tori - spiedino di pollo con salsa teriyaki

yaki tori spiedino di pollo con salsa teriyaki menu giapponese bolognaTeriyaki è un motodo cinese di cucinare il cibo, solitamente carne o pesce: il cibo viene sottoposto all’azione diretta del calore di un grill, dopo essere stato solitamente marinato in una salsa a base di salsa di soia.

Gli Yaki tori- spiedini di pollo con salsa teriyaki- sono un piatto classico della cucina cinese, sebbene il sushi o il sashimi rappresentano ultimamente i piatti più famosi della cucina cinese/giapponese nel mondo.

Il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna propone questo piatto tipicamente cinese seguendo l’originaria ricetta nipponica: la carne usata per fare gli spiedini proviene da carne di pollo, solitamente petto, coscia od anca (al ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, è possibile scegliere la parte di pollo che si predilige: in base a questa scelta naturalmente varia anche il prezzo).

Solitamente gli spiedini di pollo yakitori vengono cucinati davanti al cliente e serviti al bancone del ristorante, proprio come la tradizione cinese vuole.

Letteralmente infatti Teriyaki significa: Teri=lucido, splendente e Yaki=cotto al grill.

La patina lucida che si nota sopra agli spiedini di pollo è data dalla salsa che contiene amido e zucchero.

Per preparare gli yaki tori- spiedini di pollo con salsa Teriyaki, gli chef dei ristoranti giapponese e fusion di Via Stalingrado a Bologna HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT mettono gli stecchini in legno a bagno per 20 minuti, quindi infilano i pezzi di carne tagliati precedentemente in piccoli pezzi.

Per rendere più gustosa la ricetta degli spiedini di pollo con salsa teriyaki i nostri chef alternano pezzetti di cipolla ai pezzetti di pollo.

Viene poi preparata una salsa, la cosiddetta salsa “teriyaki”, a base si soia, sakè, mirin e zucchero, che verrà spennellata sugli spiedini durante e dopo la cottura.

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione giapponese e cinese nelle vicinanze di Imola e Bologna, come il pollo alla griglia cinese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna.

ORARI

Per gli orari fare riferimento a quanto indicato in alto nel sito

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI

HAIKU Japanese è Asian Fusion - Via Stalingrado, 16/b (Bologna) - Tel: 051 357958 - P.IVA: 00886321207
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)