Siamo aperti tutti i giorni dalle 11:45 alle 14:45 e dalle 18:00 alle 23:00 con servizio al tavolo, delivery e take away.
Siamo chiusi il lunedì.

 inquadra QR CODE   oppure   SCARICA MENU'

Rimangono attivi i servizi di consegna ad asporto o a domicilio. Ordine minimo per la consegna a domicilio gratuita: 50€. 
E' in corso lo SCONTO 20% sugli ordini superiori ai 50€ su tutto il menu per asporto e domicilio
(ordinato on line e con sconto diretto al momento del pagamento)

Kara age moriawase – bocconcini di pollo croccanti giapponesi

kara age moriawase bocconcini di pollo croccanti giapponesi menu giapponese bolognaI bocconcini di pollo croccanti sono un tipico piatto della cucina giapponese semplice a cucinarsi, di notevole impatto visivo e molto gustoso al palato: i bocconcini di pollo croccanti che il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, propone ai propri clienti possono considerarsi un secondo piatto, ma risultano ideali e divertenti anche come stuzzichini o antipasti.

I bocconcini di pollo croccanti giapponesi sono una ricetta della tradizione culinaria giapponese che può essere preparata in ogni stagione ed occasione in quanto possono essere gustati sia nelle stagioni fredde che nelle stagioni più calde, grazie alla loro particolarità: pur essendo fritti infatti, i bocconcini di pollo croccanti giapponesi risultano in realtà non unti né pesanti, grazie al particolare procedimento utilizzato per le loro frittura, cioè il metodo della tempura (vedere per info tempura mista).

Gli ingredienti utilizzati per la gustosa ricetta dei bocconcini di pollo croccanti giapponesi sono banalissimi: pezzetti di pollo, farina, lievito di birra, olio per friggere, sale ed eventualmente birra. Verrà inizialmente sbriciolato il lievito di birra in una scodella contenente la farina, e salando si amalgamerà il tutto con acqua tiepida, per ottenere una pastella corposa e morbida, che dovrà essere lasciata riposare per mezz’oretta. Per ottenere una pastella più croccante, dorata e corposa si può eventualmente unire all’impasto un po’ di birra.

Gli chef del ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, aggiungono i pezzetti di pollo, taglati a bocconcini di uguali dimensioni, alla pastella precedentemente preparata, ed infine friggono la pietanza in abbondante olio caldo, preferibilmente extravergine d’oliva o di semi di arachidi. Quando l’olio è ben caldo, ma non bollente, secondo il metodo della tempura (vedere per info tempura mista) i nostri chef verseranno la pastella a piccole cucchiaiate, per dorare in maniera ottimale i bocconcini di pollo, donandogli la particolare doratura e croccantezza che li rendono celebri.

Il ristorante HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, propone i bocconcini di pollo croccanti giapponesi caldissimi sulla tavola, serviti in uno scenografico piatto su un letto di insalata, con una guarnizione di pomodoro rosso, e salsa wasabi o salsa di soia.

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione giapponese nelle vicinanze di Modena, Bologna, Ferrara ed Imola, come i bocconcini di pollo croccanti giapponesi e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna.

ORARI

Per gli orari fare riferimento a quanto indicato in alto nel sito

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI

HAIKU Japanese è Asian Fusion - Via Stalingrado, 16/b (Bologna) - Tel: 051 357958 - P.IVA: 00886321207
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)