Siamo aperti tutti i giorni dalle 11:45 alle 14:45 e dalle 18:00 alle 23:00 con servizio al tavolo, delivery e take away.
Siamo chiusi il lunedì.

 inquadra QR CODE   oppure   SCARICA MENU'

Rimangono attivi i servizi di consegna ad asporto o a domicilio. Ordine minimo per la consegna a domicilio gratuita: 50€. 
E' in corso lo SCONTO 20% sugli ordini superiori ai 50€ su tutto il menu per asporto e domicilio
(ordinato on line e con sconto diretto al momento del pagamento)

Yaki Meshi – riso saltato con verdure e gamberetti, avvolto in crepes d’uovo

yaki meshi riso saltato con verdura e gamberetti avvolto in crepes d uovo menu giapponese bolognaYaki meshi è un tipico piatto della cucina giapponese, composto da riso con gamberetti saltati, condito con carote, zucchine e uova che, nel tipico stile della tradizione giapponese, viene servito in maniera raffinata, elegante e scenografica racchiuso dentro una sottilissima frittata.

Come tutti le pietanze della cucina giapponese, lo Yaki meshi si fa apprezzare, oltre all’impatto estetico, anche per il sapore equilibrato ed armonioso proprio della pietanza.

Gli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in zona fiera a Bologna, lessano preventivamente il riso in poca acqua,  raffreddandolo poi per qualche ora in frigorifero senza farlo asciugare troppo, come la tradizione giapponese suggerisce. 

A parte verrà preparata una sottilissima omelette, friggendo le uova sbattute con un pizzico di sale in una padella antiaderente assieme a qualche goccia d’olio.

Facciamo raffreddare anche la omelette e tagliamo poi a striscioline.

Procederemo poi a comporre il piatto, riscaldando l’olio in un wok e aggiungendo il bianco tritato delle cipolline e dello scalogno: dopo un minuto aggiungeremo le carote, i gamberetti precedentemente sgusciati e il verde delle cipolline, continuando a mescolare e cuocere.

A questo punto condiamo con la salsa di soia ed eventualmente un pizzico di sale, unendo poi il riso e mescolando velocemente, facendolo saltare per 5-8 minuti.
A fine cottura uniamo anche le striscioline d’omelette: disporremo indine il tutto in un piatto da portata, guarnendolo con verdurine con un tocco di raffinatezza.

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione giapponese come lo yaki meshi, riso con gamberetti saltati, carote, zucchine e uova, e tanti altri piatti nelle vicinanze di Imola e Bologna, a due passi anche da Modena e Ferrara, grazie alla vicinanza della tangenziale, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna.

ORARI

Per gli orari fare riferimento a quanto indicato in alto nel sito

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI

HAIKU Japanese è Asian Fusion - Via Stalingrado, 16/b (Bologna) - Tel: 051 357958 - P.IVA: 00886321207
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)