Yaki Tori - spiedino di pollo con salsa teriyaki

Nell’immagine Yaki tori - spiedino di pollo con salsa teriyaki preparati per tutti i Clienti di Haiku secondo la tradizionale ricetta giapponese: gli yaki tori vengono serviti su un piatto nero, accompagnati da fette di limone e cetrioloTeriyaki è un motodo cinese di cucinare il cibo, solitamente carne o pesce: il cibo viene sottoposto all’azione diretta del calore di un grill, dopo essere stato solitamente marinato in una salsa a base di salsa di soia.
Gli Yaki tori- spiedini di pollo con salsa teriyaki- sono un piatto classico della cucina cinese, sebbene il sushi o il sashimi rappresentano ultimamente i piatti più famosi della cucina cinese/giapponese nel mondo.
Il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna propone questo piatto tipicamente cinese seguendo l’originaria ricetta nipponica: la carne usata per fare gli spiedini proviene da carne di pollo, solitamente petto, coscia od anca (al ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, è possibile scegliere la parte di pollo che si predilige: in base a questa scelta naturalmente varia anche il prezzo).
Solitamente gli spiedini di pollo yakitori vengono cucinati davanti al cliente e serviti al bancone del ristorante, proprio come la tradizione cinese vuole.
Letteralmente infatti Teriyaki significa: Teri=lucido, splendente e Yaki=cotto al grill.
La patina lucida che si nota sopra agli spiedini di pollo è data dalla salsa che contiene amido e zucchero.
Per preparare gli yaki tori- spiedini di pollo con salsa Teriyaki, gli chef dei ristoranti giapponese e fusion di Via Stalingrado a Bologna HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT mettono gli stecchini in legno a bagno per 20 minuti, quindi infilano i pezzi di carne tagliati precedentemente in piccoli pezzi.
Per rendere più gustosa la ricetta degli spiedini di pollo con salsa teriyaki i nostri chef alternano pezzetti di cipolla ai pezzetti di pollo.
Viene poi preparata una salsa, la cosiddetta salsa “teriyaki”, a base si soia, sakè, mirin e zucchero, che verrà spennellata sugli spiedini durante e dopo la cottura.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione giapponese e cinese nelle vicinanze di Imola e Bologna, come il pollo alla griglia cinese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna.

Haiku - Dove

  • Via Stalingrado,16
    40128 Bologna

 

Haiku - Quando

Ci trovi dal Martedì alla Domenica
dalle 9 del mattino a mezzanotte
Lunedì Chiuso

Haiku - Follow