Take Away - sashimi di piovra

Nell’immagine sashimi di piovra preparato per tutti i Clienti di Haiku secondo la vera ricetta giapponese, pronto per essere portato a casa in una comoda vaschetta che ne preserva i saporiHAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in zona fiera a Bologna, propone a tutti i loro Clienti una specialità giapponese, proveniente dalla tradizione del Sol Levante: take away sashimi di piovra.
Il sashimi è una delle più semplici e tradizionali ricette della cucina giapponese: esso è semplicemente costituito da sottili filetti di pesce freschissimo, solitamente salmone, tonno e branzino, gamberi cotti e crudi o filetti di piovra, accompagnati da un specie di rafano giapponese detto daikon, salsa di soia e alcune verdure.
Per preparare questo piatto è fondamentale, come fanno gli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in zona fiera a Bologna, scegliere pesce molto fresco e metterlo nello scomparto più freddo del frigorifero prima della preparazione.
Il sashimi viene solitamente servito con riso bianco condito con aceto giapponese, oppure è tradizionalmente accompagnato da brodo con alghe e tofu.
HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in zona fiera a Bologna, accompagnano invece il sashimi di gambero crudo con fettine estremamente sottili di zenzero, rapa bianca, pasta di rafano e il wasabi, salsa quest’ultima estremamente piccante.

:”Nell’immagine sashimi di piovra, preparato per tutti i Clienti dei ristoranti Haiku di Bologna secondo la vera ricetta giapponese: nella foto è presentato in una comoda vaschetta da asporto che ne preserva i saporiPer la preparazione del sashimi di piovra take away occorrono gamberi freschissimi, olio, sale, pepe verde e limoni.
Gli chef del ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna lavano inizialmente la piovra sotto acqua corrente, pulendola, bollendola in abbondante acqua e ponendola poi in frigorifero perché risulti perfettamente soda e fredda come ghiaccio, senza però essere congelata.
Al momento di servire, con molta attenzione e con un coltello affilatissimo tagliaremo la piovra, in senso perpendicolare a quello delle fibre, in fettine il cui spessore non deve superare i due millimetri e mezzo.
Disporremo infine il sashimi di piovra su un piatto da portata o in una vaschetta salva freschezza da asporto, condendo con olio, sale, una spolverata di pepe macinato, e guarnendo con spicchi di limone e prezzemolo.
Il sashimi di piovra take away viene solitamente accompagnato da ciotoline contenenti la salsa di soia, la senape, il rafano e lo zenzero: sarà cura dei nostri Clienti scegliere con quale salsa gustare il sashimi di piovra.
Il sashimi di piovra take away è ottimo per un pasto leggero e nutriente.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione giapponese e cinese nelle vicinanze di Imola e Bologna, come il sashimi di piovra take away e tanti altri piatti giapponesi, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna.

Haiku - Dove

  • Via Stalingrado,16
    40128 Bologna

 

Haiku - Quando

Ci trovi dal Martedì alla Domenica
dalle 9 del mattino a mezzanotte
Lunedì Chiuso

Haiku - Follow