Spaghetti di riso alla thai

Nell’immagine spaghetti di riso alla thai, preparati per tutti i Clienti di Haiku japanese & asian restaurant, in via Stalingrado a Bologna, secondo la tradizionale ricetta fusion: il piatto è adornato da una foglia di prezzemolo fresco e da coreografici germogli di fioriGli spaghetti di riso alla thai (detti anche Pad Thai) sono un piatto classico della cucina thailandese e fusion: si tratta di un piatto speziato, dai caratteristici profumi orientale e sapori contrastanti, che il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, è fiero di proporre a tutti i Clienti sulle tavole del ristorante.
Gli spaghetti di riso alla thai sono una specialità thailandese e asiatica adatta a tutti i tipi di palato, perfetta anche per i celiaci, essendo il piatto costituito dai tipici Noodles, spaghetti di riso orientali.
Gli spaghetti di riso alla thai vengono solitamente  conditi con verdure, tofu, carne e gamberetti: rappresentano per questo un piatto unico, ricco e completo e dall’elevato valore nutrizionale.
Gli spaghetti di riso alla thai presentati dal ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, sono particolarmente cremosi, grazie alla pasta di peperoni, che regala aromi e un sapore dolciastro ben stemperato dalla salsa di soia.
Per la preparazione della ricetta degli spaghetti di riso alla thai gli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian-fusion in zona fiera a Bologna, utilizzano ingredienti fresche e genuini, come i classici Noodles, gli spaghetti di riso thailandesi, un uovo, salsa di pesce, aglio, peperoncino secco tritato, pepe nero, cipollotti, zucchero, aceto di riso, olio di semi, code di gambero, tofu, arachidi, germogli di soia, carote e piselli freschi.
Metteremo in ammollo gli spaghetti di riso alla thai in acqua tiepida per circa 5/10 minuti, mentre taglieremo il tofu e le carote a bastoncini di circa 3 cm. di lunghezza; sbucceremo e taglieremo a pezzetti anche l’aglio cinese, conservandone un pochino per la decorazione finale del piatto.
Puliremo e laveremo i germogli di soia, mettendone da parte la metà per usarli freschi a fine cottura;
triteremo poi assieme il cipollotto e l’aglio.
A questo punto in un wok scalderemo l’olio di semi e rosoleremo gli arachidi, togliendoli poi dalla pentola e mettetendoli da parte; aggiungeremo il trito di aglio e cipolla, il tofu, le carote e i piselli, e faremo cuocere il tutto fino a che inizino ad abbronzarsi.
Scoleremo quindi gli spaghetti di riso, che ora dovrebbero risultare flessibili ma non completamente molli, e li verseremo nel wok, mescolando per evitare che si attacchino: uniremo l’aceto di riso, lo zucchero, la salsa di pesce, il peperoncino rosso e il pepe, regolandoci a piacimento; gli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian-fusion in zona fiera a Bologna solitamente preparano questi ingredienti già mescolati in una ciotolina prima di iniziare a cuocere.
Continueremo a cuocere a fuoco vivo.
Sposteremo gli spaghetti di riso da una parte per far posto all’uovo, rompendolo e facendolo cuocere nel caso delle uova strapazzate; l’uovo sbattuto verrà poi unito agli spaghetti assieme ai gamberetti, mescolando in modo continuo uniformemente su tutto il wok, per evitare che gli ingredienti si attacchino.
Aggiungeremo poi l’aglio cinese e i germogli di soia, continuando a mescolare: otterremo così degli spaghetti di riso morbidi ed aggrovigliati fra loro.
infine andremo a comporre il piatto di spaghetti di riso alla thai, che andrà servito caldo, distribuendovi sopra l’aglio cinese, i germogli di soia tenuti da parte, e qualche gamberetto che andremo a prelevare direttamente dalla pentola.  
Il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, accompagna sulla tavola gli spaghetti di riso alla thai con zucchero, aceto di riso, salsa di pesce e peperoncino rosso piccante a parte, così come la tradizione culinaria thailandese esige.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Bologna, Ferrara, Modena e Imola, come il pane cinese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera.

Haiku - Dove

  • Via Stalingrado,16
    40128 Bologna

 

Haiku - Quando

Ci trovi dal Martedì alla Domenica
dalle 9 del mattino a mezzanotte
Lunedì Chiuso

Haiku - Follow