Pane cinese

Nell’immagine pane cinese, preparato per tutti i Clienti di Haiku japanese & asian restaurant secondo la tradizionale ricetta cinese-fusionIl pane cinese è poco conosciuto nella tradizione occidentale: molti infatti pensano addirittura che il pane cinese non esista nemmeno; il pane cinese che il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, propone ai propri clienti è invece molto leggero, buono e digeribile.
Il pane cinese ha infatti il proprio segreto nella cottura: i panini cinesi vengono cotti al vapore e si possono suddividere in due categorie.
Vi è il pane cinese semplice, consumato per lo più con piatti a base di carne, pesce o verdura, oppure vi è il pane cinese ripieno, che può essere dolce o salato.
Quelli qui proposti dagli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, sono i panini cinesi più conosciuti, chiamati i Man Tou e gli Hua Chuan: quest'ultimo è una versione più raffinata del pane cinese Man Tou, servito di solito alle feste importanti e nei ristoranti, che non differisce nell’impasto ma nel modo di stendere e presentare il pane.
Per la preparazione del pane cinese HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in zona fiera a Bologna, utilizza una tazza d'acqua, lievito di birra essicato oppure, per ottenere un effetto ancora più gradevole, pasta madre, farina, zucchero, olio di semi e sale.
Aggiungeremo dunque il lievito oppure la pasta madre a una tazza di acqua tiepida, mescolando finchè si scioglie; verseremo poi il composto così ottenuto nella farina, sempre mescolando bene e aggiungendo poca acqua alla volta: l'impasto dovrà essere lavorato per 7-8 minuti, per poi riporlo in una ciotola, coprirlo e lasciarlo lievitare in un luogo tiepido per due ore. Quando esso sarà raddoppiato, lavoreremo l'impasto per un paio di minuti ancora e faremo nuovamente lievitare.
Procederemo poi a tal punto a formare un rotolo lungo circa 60 cm x 5 cm di diametro, tagliando ad intervalli di circa 5 cm per dare la forma di un panino ad ogni fetta; metteremo poi una garza umida nella vaporiera, dove posizioneremo i panini, che andranno coperti e lasciati cuocere a vapore a fuoco alto per 15-20 minuti.
Il pane cinese fa parte del menù fusion offerto da Haiku japanese & asian restaurant; è adatto ad ogni tipo di occasione e può essere servito tranquillamente a colazione, pranzo e cena: la sua consistenza risulta molto morbida, con un sapore leggero e per  niente affaticante.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Bologna, Ferrara, Modena e Imola, come il pane cinese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera.

Haiku - Dove

  • Via Stalingrado,16
    40128 Bologna

 

Haiku - Quando

Ci trovi dal Martedì alla Domenica
dalle 9 del mattino a mezzanotte
Lunedì Chiuso

Haiku - Follow