Manzo con funghi e bambù

Manzo con funghi e bambùHAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in via Stalingrado, presso la zona fiera di Bologna, presenta a tutti i Clienti un piatto tipico della cucina cinese e giapponese: il manzo con funghi e bambù; si tratta di un piatto fusion speziato e saporitissimo, dove il connubio tra carne, funghi, bambù e spezie crea un mix perfetto al palato.
Per la preparazione del manzo con funghi e bambù gli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in zona fiera a Bologna utilizzano ingredienti freschissimi e selezionati: manzo adulto nel taglio preferito, germogli di bambù, pezzetti di bambù, funghi cinesi, cipolla, zenzero, aglio, la scorza di un mandarino, anice stellato, birra cinese oppure sakè ed infine salsa di soia.
Tagliaremo il manzo in pezzi sottili e regolari, di circa 5 cm di lato, prestando attenzione al taglio della carne, che deve essere perpendicolare alle fibre; metteremo poi a marinare i pezzetti così ottenuti in una ciotola con la birra, per circa mezz’ora.
Nel frattempo ripasseremo in padella i germogli di bambù con un pò del loro liquido, olio, pepe in grani, uno spicchio d’aglio, il sakè e la  salsa di soia, mentre taglieremo i funghi freschi cinesi, dopo averli ben ripuliti e lavati con acqua corrente, aggiungendoli poi nella padella con il bambù.
Passato il tempo necessario alla marinatura del manzo, porremo quest’ultimo in un wok, assieme al liquido prodotto durante la marinatura, una cipolla tagliata in quattro parti, le fette di zenzero, due spicchi d'a¬glio sbucciati, la scorza di mandarino, l'anice stellato e aggiungendo acqua fino a coprire il tutto: rimesteremo di tanto in tanto, aggiungendo ancora salsa di soia. Porteremo la pentola ad ebollizione e, dopo aver schiumato il liquido di cottura del manzo, la copriremo con un coperchio adatto, abbassando la fiamma e lasciando cuocere tranquillamente per 2 ore e mezzo.
Verseremo poi il composto ottenuto dal bambù e dai funghi nella pentola della carne, riportando ad ebollizione, schiumando l’eccesso e ricoprendo nuova¬mente; cuoceremo ancora a fiamma bassa per un'ora circa.
Infine andremo ad eliminare la buccia di mandarino e l'anice stellato, servendo la carne bollente e fumante direttamente a tavola.
Manzo, funghi e bambù si sposano assieme per creare un piatto nutriente e leggero, da gustare caldissimo presso HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian- fusion in via Stalingrado a Bologna.
Il manzo con funghi e bambù può essere combinato con qualsiasi pietanza cinese e fusion, fungendo da secondo oppure accompagnandolo con una ciotola di riso cotta al naturale.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Imola e Bologna, come il manzo con funghi e bambù e tanti altri piatti, venite a trovarci presso HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian- fusion in via Stalingrado a Bologna.

Haiku - Dove

  • Via Stalingrado,16
    40128 Bologna

 

Haiku - Quando

Ci trovi dal Martedì alla Domenica
dalle 9 del mattino a mezzanotte
Lunedì Chiuso

Haiku - Follow