Carta dei Vini

Abbiamo selezionato i migliori vini, i più adatti al nostro tipo di cucina, per darti il meglio:

 

Vini Bianchi Frizzanti

 Pinot Nero vinificato in bianco "Paladin"
(Veneto) IGP

  • Colore: giallo paglierino chiaro, spuma briosa, profumo delicato e persistente per le spiccate note floreali: sapore secco, frizzante e pulito.

 

 

Pignoletto frizzante "Villa Poggiolo"
(Emilia Romagna) DOC

  • Colore: giallo paglierino. Di grande carattere al naso, intenso e persistente, leggermente erbaceo, floreale e fruttato

 

 

Vini Bianchi Frizzanti

Muller Thurgau "Nalls & Magrè"
(Trentino A.A.) DOC

  • Profumo ampio di grande ricchezza ed eleganza, le cui manifestazioni odorose vanno dal floreale fino al sentore che ricorca la noce moscata.

 

 

Gewurtztraminer "Nalls & Magrè"
(Trentino A.A.) DOC

  • Vino dal profumo pieno ed aromatico con note dominati di spezie e sentori floreali di garofani e rose

 

 Pinot bianco "Petrussa"
(Friuli Venezia e Giulia) DOC

  • Colore giallo paglierino chiaro con lievi riflessi verdognoli: bouquet fresco, fine, leggermente aromatico, con sentore di fiori di campo, iris e acacia. Sapore asciutto, armonico e beverino.

 

 

Sauvignon "Petrussa"
(Friuli Venezia e Giulia) DOC

  • Colore giallo paglierino brillante, profumo fresco e fragrante, tipicamente fruttato con sentore di mela golden. Sapore invitante con gradevole tono acidulo che ne esalta la piacevolezza.

 

Bianco Fiulano (tocai) "Petrussa"
(Friuli Venezia e Giulia) DOC

  • Vino particolarmente elegante e pieno, i cui profumi originano dei terreni fertili della zona di coltivazione, di struttura equilibrata.

 

 

Lugana I Frati "Cà dei Frati"
(Lombardia) DOC

  • E' netto, fragrante, preciso, con sentori lievi e delicati di piccoli fiori bianchi e ortica, albicocca acerba e mandorla. Elegante nel finale di bocca, di grande beva e ottima digeribilità

 

Passerina "Capestrano"
(Abruzzo) IGT

  • Colore giallo paglierino e brillante, profumo fresco e fragrante, tipicamente fruttato. Sapore con gradevole tono acidulo chene esalta la piacevolezza.

 

 

 Pecorino "Capestrano"
(Abruzzo) IGT

  • Vino giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo intenso e delicato. Sapore secco, asciutto, sapido ed armonico.

 

Greco Sannio "Corte Normanna"
(Campania) DOC

  • Colore giallo paglierino, profumo intenso persistente e fine, fruttato con sentori floreali, gusto secco, caldo di alcool, morbido, abbastanzafresco di acidità, equilibrato ed armonico.

 

 

Falanghina"Corte Normanna"
(Campania) DOC

  • Colore giallo paglierino, cristallino, consistente profumo intenso persistente e fine, fruttato con sentori floreali, gusto secco, caldo di alcol, abbastanza morbido, fresco di acidità, equilibrato ed armonico.

 

Fiano "Corte Normanna"
(Campania) DOC

  • Colore gialle paglierino, consistente profumo intenso persistente e fine, fruttato con sentori floreali, gusto secco, caldo di alcol, morbido, fresco di acidità, di buona struttura e persistenza.

 

 

Vermentino di Gallura "Azienda Mancini"
(Sardegna) DOC

  • Colore giallo dorato chiaro con riflessi verdognoli: bouquet fresco, fine, penetrante, delicato.

 

 

Vini Rosati

Lagrein rosato "Nalls & Magrè"
(Trentino A.A.) DOC

  • Un vino lagrein veramente singolare che viene coltivato soltanto in Alto Adige. I terreni sabbiosi della caldissima conca di Bolzano conferiscono a questo vino la sua nota caratteristica: una morbidezza particolare

 

   

 

Vini Rossi

Barolo "Paolo Conterino"
(Piemonte) DOC

  • Colore rubino brillante con riflessi granati, elegante ed armonioso nei profumi con note fruttate persistenti e ricordi di spezie. Corpo caldo e forte, equilibratonei sapori e potente negli aromi. Finale lungo e intenso.

 

 

Brunello di Montalcino "Col d'Orcia"
(Toscana) DOC

  • Rosso rubino intenso e profondo. Profumo molto ampio ed invittante, con le note varietali di prugna e viola finemente esaltate dalle spezie del rovere. Ottima struttura, tannino potente ma non aggressivo ed una ricchezza di sfumature complesse ed invitanti tipiche di una grande annata. Il retrogusto lascia piacevoli sensazioni di benessere.

 

Amarone della Valpolicella Class."Fabiano"
(Veneto) DOC

  • L'Amarone viene prodotto con le uve della zona classica della Valpolicella, accuratamente scelte, appassite e vinificate secondo l'antica tradizione. Il sapore asciutto e gradevolmente amaro, il profumo caratteristico ed il colore rosso granato sono il risultato del prolungato invecchiamento.

 

 

Nero d'Avola "Cantina D'Autore"
(Sicilia) IGT

  • Si presenta rosso rubino: bouquet intenso, speziato di frutti di bosco. Sapore pieno ed armonico

 

 

Vini Spumanti e Champagne

Spumante Franciacorta "Cà del Bosco"

  • Spuma esuberante, perlage sottilissimo e continuo: colore giallo oro lucido: profumio fine e complesso: sapore secco, sapido, elegante, con gradevole persistenza d'aroma con un fondo di pesca e mandorle.

 

 

Champagne Cuvée Leonie "Canard-Duchéne"

  • Paglierino attraversato da toni verdi, concede profumi di nespola, kiwi e melone invernale, alternati a nore di pane integrale caldo e miele. Volume gustativo imponente su tutti i fronti. Ottima la simmetria d'insieme, finale lungo e gratificante.

Champagne Cristal

  • Il colore è giallo oro con riflessi brillanti, le bollicine sono finissime e persistenti, la corona di spuma svanisce quasi subito lasciando spazio ad un corollario di profumi straordinari, crosta di pane, vaniglia quelli più lievi, ma aprendosi diventa agrumato, speziato di radici di zenzero elegante e superbo.In bocca è secco, di acidità vivace, con una freschezza incredibile.

 

   

Haiku - Dove

  • Via Stalingrado,16
    40128 Bologna

 

Haiku - Quando

Ci trovi dal Martedì alla Domenica
dalle 9 del mattino a mezzanotte
Lunedì Chiuso

Haiku - Follow