Avocado roll – tempura di granchio con esterno di avocado - specialità giapponese Haiku bologna

Nell’immagine Avocado roll, uramaki di polpa di granchio lavorati con strati di polpa di avocado, preparati per tutti i Clienti dei ristoranti Haiku di Bologna secondo la tradizionale riocetta giapponese, e presentati sul tagliere in tavola in una simpatica forma di bruco, guarniti con salsa wasabi e pasta di rafanoIl ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, è fiero di presentare tra i vari piatti dei loro ricchi menù una esclusiva specialità giapponese, ricercata e raffinata nei sapori: avocado roll, tempura di granchio con esterno di avocado.
La "Tempura" giapponese, un piatto tipico e signore della cucina giapponese più tradizionale, ha la peculiarità, diversamente dalle nostre fritture, di essere leggera, digeribile e delicata, grazie al metodo particolare con cui è preparata e fritta la pastella di cui sono avvolti pesci e verdure. La pastella preparata per la tempura infatti è costituita esclusivamente da acqua, farina e tuorli d'uova, miscelati nelle giuste proporzioni.
Come ben sappiamo, un altro tradizionale piatto tipico della tradizione giapponese ed orientale sono gli uramaki, polpette cilindriche di medie dimensioni con due o più ripieni, che differiscono dagli altri perché il riso, solitamente interno, è invece all'esterno ed viceversa il nori, l'alga di cui solitamente è avvolta la polpetta, è in questo caso all'interno anziché esterna.
Il ripieno dell'uramaki è al centro, circondato da un foglio di nori, da uno strato di riso e da una guarnizione esterna, composta da ingredienti come uova di pesce o semi di sesamo tostati.
Ora pensate alla delizia di un piatto costituito dalla tempura giapponese unita con gli uramaki: ecco a voi avocado roll, tempura di granchio con esterno di avocado, uramaki di polpa di granchio lavorati con strati di polpa di avocado e presentati sul tagliere in tavola in una simpatica forma di bruco.
Per la preparazione dell’avocado roll, tempura di granchio con esterno di avocado, il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, segue fedelmente la ricetta della cucina e tradizione giapponese: la polpa di granchio viene passata nella pastella della tempura, composta da acqua, uova e farina, e quindi fritta secondo il particolare metodo della tempura (vedi ricetta della tempura mista giapponese).
Il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, taglia poi in piccoli pezzetti i granchi in tempura, e procedono preparando i tradizionali uramaki giapponesi.
Al momento di servire l’avocado roll, tempura di granchio con esterno di avocado, verrà adagiato su ogni uramaki un filetto sottilissimo di polpa di avocado, per dare un tocco di sapore, raffinatezza e creatività al piatto grazie al sapore intenso di questo frutto esotico.
Viene infine composto il piatto da portata, disponendo in un piatto o in un tagliere circa 8 avocado roll, uramaki di polpa di granchio lavorati con strati di polpa di avocado e presentati sul tagliere in tavola in una simpatica forma di bruco, guarniti con salsa wasabi e pasta di rafano.
Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione giapponese e cinese nelle vicinanze di Imola e Bologna, come gli avocado roll, tempura di granchio con esterno di avocado, e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna.

Haiku - Dove

  • Via Stalingrado,16
    40128 Bologna

 

Haiku - Quando

Ci trovi dal Martedì alla Domenica
dalle 9 del mattino a mezzanotte
Lunedì Chiuso

Haiku - Follow